Ecco alcuni nostri consigli che vi aiuteranno a fare in modo che quel giorno tutto funzioni nel migliore dei modi
Le foto in casa
La sposa: Nel giorno del matrimonio c’è molto fermento e sarebbe opportuno che il luogo preparazione sposa sia tranquillo.
La presenza di troppa gente, troppe voci e richieste, potrebbe generare agitazioni.
Evitare passaggi dell’ultimo momento, sarebbe opportuno ammirare la sposa per la prima volta direttamente sul luogo del rito.
Per le foto con la famiglia è importante che siano tutti pronti prima della vestizione sposi
Backstage preparazione sposa
Perchè tutto sia realistico è preferibile comunicare a truccatori e parrucchieri solo l’ ORARIO VESTIZIONE SPOSA
IL RITO
Che sia un rito civile, simbolico, o religioso è importante che gli ospiti siano tutti al loro posto quando arriverà la sposa.
In chiesa, nel momento in cui ci sarà l’entrata ufficiale della sposa a parte le damigelle e l’accompagnatore tutti gli ospiti dovranno attendere all’interno.
ARRIVO SPOSA CON DAMIGELLE
Il momento dell’incontro tra i 2 sposi è il più importante e forse il più intenso della giornata e le damigelle avranno il ruolo di annunciare l’arrivo della sposa. E molto importante che le figure non si sovrappongono, la formula più corretta sarebbe quella dove le damigelle faranno l’ entrata e solo quando saranno arrivate al loro posto, la sposa farà la sua.
In questo modo la vista dello sposo non sarà ostacolata o coperta da altre figure. I fotografi avranno anche modo di riprendere al meglio le 2 entrate dando importanza alle damigelle e cogliendo tutte le emozioni dell’arrivo sposa.
Ricordate che l’ accompagnatore va sempre sulla destra della sposa
POSIZIONE CONSIGLIATA PER LO SCAMBIO ANELLI
CHE SIA UN RITO RELIGIOSO O CIVILE, ALLO SCAMBIO DELLE PROMESSE E ANELLI, POSIZIONATEVI UN FRONTE L’ALTRO. E’ IMPORTANTE PER IL CONTATTO VISIVO E PER FARE IN MODO CHE TUTTI DIETRO POSSANO VEDERE.